Recensione tour in elicottero sul Grand Canyon

Limousine

Abbiamo avuto una sensazione di lusso quando la limousine è venuta a prenderci di fronte all’hotel. Finalmente è arrivato il giorno tanto atteso del tour in elicottero sul Grand Canyon. Noi quattro (io, mio marito ed altri due amici) siamo stati i primi ad entrare nella limousine, che poi è passata a prendere altre due coppie in hotel differenti. Si trattava del mio primo viaggio in limousine.

Pick up at the hotel in Las Vegas.
Prima della partenza per il Grand Canyon nell'Aeroporto di Las Vegas.
Elicottero prima della partenza per il Gran Canyon
Aeroporto Internazionale Mccarran dall'alto.

Imbarco

Mentre abbiamo aspettato per il pilota abbiamo dovuto leggere le note informative e vedere un video illustrativo. Louis, il nostro pilota, ci ha portato su un bell’elicottero amaranto / dorato. Oltre a noi quattro c’era una coppia del Sud Africa. I migliori posti per vedere e fare foto erano i due davanti. Ci siamo scambiati i posti ma la vista era comunque molto buona da tutti i punti. Avevamo addosso un giubbotto di salvataggio (sembra strano, ma stavamo volando sopra il Lago Mead e la Diga di Hoover), la cintura di sicurezza e le cuffie. Louis ci dava informazioni attraverso le cuffie sulle cose che si trovavano sotto di noi.

Las Vegas dall’alto

Tutto è partito con una vista dall’alto di Las Vegas, una nuova prospettiva di ciò che avevamo visto finora. Era divertente riconoscere gli edifici dall’alto di Las Vegas Strip. Louis ha fatto un giro extra della città con noi perché eravamo veramente affascinati. Siamo arrivati abbastanza in fretta al Lago Mead, situato al centro del deserto e caratterizzato dal suo colore blu chiaro. La Diga di Dam era più grande di quanto ci aspettassimo, anche se c’eravamo già stati. Sebbene si tratti di un deserto, si vola sopra un paesaggio molto variegato. Il deserto è molto più bello e montuoso di quanto credessimo.

La vista della Las Vegas Strip dal tour in elicottero
Il Lago Mead dall'elicottero in direzione del Grand Canyon
Vista aerea del Lago Mead.
La Diga di Dam dall'elicottero.

Arrivo sul Grand Canyon

Abbiamo volato sulla parte occidentale del Grand Canyon, dove il fiume Colorado scorre come un serpente attorcigliato nella vallata. La cosa più interessante, oltre alla vista spettacolare sul Grand Canyon, era la vegetazione. È semplicemente incredibile che qualcosa riesca a crescere lì. C’erano arbusti secchi e cactus rigogliosi. Ogni singolo fiore è riuscito a crescere sebbene si trovasse in un ambiente secco. Ci è stato offerto dello champagne mentre Louis preparava un tavolo da picnic.

Il fiume Colorado nella vallata del Grand Canyon
Atterraggio in elicottero su una punta rocciosa privata nel Grand Canyon.
Picnic nel Grand Canyon con il pilota dell'elicottero.
Foto del pilota dell'elicottero in ritorno a Las Vegas dal Gran Canyon con una vista del deserto.

Ritorno a casa

Nel viaggio di ritorno era il mio turno di sedere davanti, ed ho fatto tante belle foto. La sensazione di felicità era completa quando abbiamo visto una mandria di cavalli selvaggi. Dopo essere atterrati all’aeroporto, la limousine ci ha portato a casa. Il tour completo è durato quattro ore ed è stata un’esperienza bellissima.

Recensione di,
Carina, March 2014