Avventure nel Grand Canyon

Ci sono molte buone opzioni per quanto riguarda la ricerca d’avventura nel Grand Canyon. Potresti per esempio prenotare un tour con campeggio all’aperto oppure organizzare un’esperienza personalizzata di escursionismo. Ci sono un paio di escursioni impegnative che richiedono il campeggiare all’aperto e delle ottime capacità organizzative!

Tour con pernottamento

I tour sul Grand Canyon durano di solito una giornata, ma ce ne sono un paio che durano dai due ai sette giorni. I tuor più lunghi comprendono la visita ad alcuni dei parchi nazionali più belli e popolari degli USA, come il Parco nazionale di Zion e il Parco nazionale del Bryce Canyon, entrambi nelle vicinanze del Grand Canyon. In alcuni dei tuor elencati sotto è possibile scegliere tra il campeggio all’aperto e l’hotel.

Escursionismo

Ci sono diverse possibili avventure nel Grand Canyon per coloro che vogliono trascorrervi più tempo. È possibile fare delle escursioni nel Grand Canyon e tornare indietro. Le migliori stagioni per questa attività sono la primavera e l’inizio dell’autunno. L’escursionismo è disponibile nel Grand Canyon nord (meno frequentato) e nel Grand Canyon sud (più famoso). Considera sempre almeno due giorni per l’escursione e per il ritorno. La sistemazione è solitamente in casette o in tende vicine al fiume Colorado. Ti consigliamo di visitare il sito web ufficiale del Grand Canyon per organizzare un’avventura completa.

Rafting

Se vuoi provare un’avventura da un giorno nel Grand Canyon, dai un’occhiata al tour con rafting qui sotto. Gli amanti del rafting di tutto il mondo sognano di andare sul fiume Colorado. Il tour ti porta fino al canyon in elicottero.

Fai rafting sul Grand Canyon