Il Grand Canyon in auto

Grand Canyon meridionale

Se scegli di andare sul Grand Canyon in auto, dovresti scegliere il versante meridionale. Occorrono meno di cinque ore per arrivarci e il paesaggio è migliore. L’unico costo da affrontare è di $25 dollari per l’auto e il costo del biglietto settimanale per l’ingresso al parco nazionale. Il versante ovest è molto costoso in auto ed inoltre dovresti guidare parzialmente sulla ghiaia, e questo è di solito proibito con le macchine a noleggio.

Direzioni: Las Vegas – Grand Canyon meridionale

Escursioni in aereo

Esiste un piccolo paese a pochi minuti dal versante meridionale. Si chiama Tusayan, un paio di tour in aereo o elicottero partono da qui. Crediamo che la migliore esperienza da fare in questo caso sia il tour in elicottero da 45 minuti. C’è anche un tour in elicottero da 25 minuti, ma costa quasi quanto quello più lungo. Dato che sei arrivato a questo punto è meglio fare tutto a pieno! Ci sono diverse partenze ogni giorno. Se non vuoi guidare tu, prendi in considerazione il tour da 2 giorni per il Grand Canyon meridionale che parte da Las Vegas.

Tour a Tusayan

Un elicottero in volo sul Grand Canyon meridionale

Volo in elicottero da 45 minuti sul Grand Canyon da Tusayan

Prezzo da: €250
Giudizio del viaggiatore:
Partenza da: Tusayan
Durata: 45 minuti
Costo carburante: $15
Informazioni: Il tuo tour inizia dall’aeroporto del Grand Canyon a Tusayan, Arizona. Vola sopra i poderosi pini della Foresta Nazionale del Baibab in un volo da 45 minuti in elicottero partendo dal versante meridionale del Grand Canyon. A monte del fiume Colorado ci sono il Deserto Dipinto e il Deserto di Watchtower. Guarda il Marble Canyon e il Point Imperial mentre voli attraverso il Canyon sopra al versante meridionale e verso sud attraverso il Dragon Corridor, la zona più selvaggia e profonda del Canyon. Ulteriori informazioni, tariffe e prenotazioni…

Un segnale vicino alla partenza dell'elicottero sul Grand Canyon.

Volo in elicottero da 25 minuti sul Grand Canyon meridionale

Prezzo da: €220
Giudizio del viaggiatore:
Partenze da: Tusayan
Durata: 25 minuti
Costo carburante: $15
Informazioni: Parti dall’aeroporto del Grand Canyon a Tusayan, Arizona fper un bellissimo volo scenografico da 25 minuti dal versante meridionale del Grand Canyon alla Foresta Nazionale del Kaibab. Grazie all’elicottero all’avanguardia ECO-Star helicopter, goditi paesaggi mozzafiato attraverso finestrini avvolgenti mentre sorvoli il fiume Colorado andando verso il versante settentrionale del Canyon. Guarda la Tower of Ra e lo Scisto di Visnù mentre torni indiestro attraverso il Dragon Corridor, l’area più selvaggia e profonda del Grand Canyon. Ulteriori informazioni, tariffe e prenotazioni…

Hotel sul Grand Canyon

Dato che sono necessarie quasi 10 ore per arrivare sul Grand Canyon meridionale e tornare indietro, dovresti pernottare almeno una notte. Ci sono un paio di hotel discreti ad un costo ragionevole a Tusayan. Dal piccolo aeroporto dello stesso paese partono i tour. Durante l’alta stagione le tariffe dell’hotel potrebbero essere più elevate, in questo caso dai un’occhiata alla cittadina di Williams. Inoltre è possibile pernottare in tende all’interno del Canyon o nel Phantom Ranch.

Noleggiare un’auto sul Grand Canyon

Un dettaglio importante per arrivare nel Grand Canyon è ovviamente l’auto a noleggio. Ci sono un paio di cose a cui pensare e puoi leggerle qui. Usa il motore di ricerca per trovare le migliori tariffe per la tua auto a noleggio. .

Escursionismo

L’escursionismo nel Grand Canyon è una bellissima esperienza se sei in forma. Se vuoi decidere di fare l’escursione completa e tornare indietro, ti raccomandiamo fortemente di dormire lì per una notte. Non è impossibile fare tutto in un giorno ed è altamente sconsigliato. Non provare a farlo in estate. Per ulteriori informazioni, vedi il sito sul Parco Nazionale relativamente all’escursionismo sul Grand Canyon.